INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nominata la nuova presidente del Tribunale di Avezzano: prima donna nella storia del Foro, arriverà a dicembre

E’ la voce soddisfatta del presidente dell’Ordine degli avvocati marsicani a lanciare la notizia sulla nostra testata, commentando con energia l’arrivo della nuova presidente del Foro di giustizia minore, ancora con vita traballante. «La nomina è stata fatta nel mese di settembre scorso, dal Plenum del Consiglio Superiore di Magistratura. E’, in assoluto, la prima volta che il Tribunale di Avezzano – afferma l’avvocato Franco Colucci – si dota di una presidente ‘in rosa’. Siamo particolarmente contenti. Sappiamo che si tratta di una persona molto preparata e professionalmente valida».

La neopresidente, probabilmente, dovrebbe giungere ad Avezzano per il mese di dicembre, quindi verso il periodo natalizio. Il magistrato si chiama Zaira Secchi ed è attualmente presidente della sezione penale del Tribunale di Roma. E’ stata dapprima confermata ed approvata la sua domanda dal Plenum della Terza Commissione del CSM  e poi dal Plenum del Consiglio.

Continua, invece, ancora la lotta per la sopravvivenza del Foro di Giustizia, che ancora non è riuscito a spillare dalla politica nazionale il biglietto di sola andata per la sopravvivenza. «La neopresidente, inoltre, – aggiunge Colucci – non è nuova agli ambienti marsicani, anche perchè è amante della città di Tagliacozzo. Sicuramente, per la guerra alla vita del Foro è una voce di spessore in più che si aggiunge, dà una tranquillità, la sua presenza, a tutta la struttura e agli avvocati. Staremo a vedere questa nuova sinergia che iniziative maturerà».

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Corso per riconoscere le farfalle nel Parco della Maiella

Lezione in aula nella Badia Morronese e osservazioni in natura
Redazione IMN

Fornitura indebita di mascherine agli amici: arrestati

Il sindaco del Comune di Opera (Milano), la dirigente dell'ufficio tecnico e tre imprenditori edili ...
Redazione IMN

Al via la nuova stagione di prosa al Teatro Talia di Tagliacozzo

Il 19 dicembre alle 21, l’inaugurazione con Le favole di Oscar Wilde con Gabriele Lavia. La ...
Redazione IMN