Anna Di Palma, ‘la Nonna di San Giovanni Teatino’, compie 104 anni, la più longeva in città. Oggi ha spento le candeline con i familiari e il sindaco. La nonnina, nella giornata di ieri, ha festeggiato e l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino gli ha fatto omaggio portando un mazzo di fiori.
«E’ una grande emozione poter festeggiare nonna Anna – ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci – E’ stata proprio lei a raccontarci il segreto per raggiungere un traguardo così importante: ha sempre lavorato nei campi e, nei giorni di mercato, trascinava il carretto con la bicicletta fino alla piazza, per vendere i prodotti che coltivava. E’ un grande esempio di umiltà, lavoro, spirito di sacrificio, abnegazione, amore per la famiglia e per i valori importanti, quelli che sfidano e vincono il tempo».
E’ stata sposata con Cesare Chiacchiaretta, marito che ha perso nel 1944, durante la seconda guerra mondiale. Con grande forza, carattere e determinazione ha cresciuto i loro tre figli: Achille, Matilde e Rachele, rispettivamente di 80, 78 e 76 anni. Dalle loro famiglie sono arrivati 8 nipoti, 7 maschi e una femmina, e 7 pronipoti, alcuni oggi adolescenti.
Fonte: Asipress
Foto di: RSVN