INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Nonna Anna compie 104 anni: lavorava nei campi per amore della famiglia

Anna Di Palma, ‘la Nonna di San Giovanni Teatino’, compie 104 anni, la più longeva in città. Oggi ha spento le candeline con i familiari e il sindaco. La nonnina, nella giornata di ieri, ha festeggiato e l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino gli ha fatto omaggio portando un mazzo di fiori.

«E’ una grande emozione poter festeggiare nonna Anna – ha dichiarato il sindaco Luciano Marinucci – E’ stata proprio lei a raccontarci il segreto per raggiungere un traguardo così importante: ha sempre lavorato nei campi e, nei giorni di mercato, trascinava il carretto con la bicicletta fino alla piazza, per vendere i prodotti che coltivava. E’ un grande esempio di umiltà, lavoro, spirito di sacrificio, abnegazione, amore per la famiglia e per i valori importanti, quelli che sfidano e vincono il tempo».

E’ stata sposata con Cesare Chiacchiaretta, marito che ha perso nel 1944, durante la seconda guerra mondiale. Con grande forza, carattere e determinazione ha cresciuto i loro tre figli: Achille, Matilde e Rachele, rispettivamente di 80, 78 e 76 anni. Dalle loro famiglie sono arrivati 8 nipoti, 7 maschi e una femmina, e 7 pronipoti, alcuni oggi adolescenti.

Fonte: Asipress

Foto di: RSVN

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Dopo vent’anni Avezzano avrà un nuovo Piano Regolatore: nasce ufficio ad hoc

Kristin Santucci

Pescara: muore in ospedale, aperta un’inchiesta per accertarne le cause

Una giovane madre di Montesilvano muore in ospedale dopo che era stata dimessa una prima volta dal ...
Redazione IMN

“Regione in prima linea contro le dipendenze patologiche”

Lo afferma il presidente della Regione, Marco Marsilio. In attività l’osservatorio sulle ...
Gioia Chiostri