INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Notte bianca a Vasto, controlli della Polizia Stradale: ritirate 15 patenti

Notte bianca a Vasto con controlli della Polizia Stradale di Chieti, Vasto e Lanciano che hanno messo in campo 9 pattuglie, compreso anche il personale sanitario della Questura di Chieti per gli accertamenti alla guida sotto l’effetto di droga. Circa 150 gli automobilisti ai quali è stato intimato l’alt, in tre distinti posti di controllo attuati lungo le principali arterie della cittadina. Al termine del servizio sono state ritirate, immediatamente sul posto, 15 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova dell’etilometro, tra questi 6 avevano un tasso alcolico superiore a 0,80 g/l, con conseguente denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Un conducente, oltre a risultare positivo all’etilometro, con un tasso oltre il doppio consentito (1,21 g/l), sottoposto alla successiva visita medica, tramite prova salivare, è risultato anche positivo alla droga, per lui sono scattate sanzioni severissime, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria e sospensione della patente per oltre un anno. Tra i positivi sia alla droga che all’alcol anche un 20enne neopatentato, per lui sospensione della patente, perdita totale dei punti e denuncia penale.

 

 

Intorno alle ore 2 e 30, lungo la statale 16 a Vasto Marina è stato intimato l’alt al conducente di una moto, un ragazzo di 30 residente a Vasto che sfrecciava ad altissima velocità. In seguito al controllo si è appurato che aveva un tasso alcolico oltre il doppio del limite consentito (1,20 g/l), anche per lui perdita della patente e denuncia all’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Controlli serrati della Polizia Stradale continueranno anche nei prossimi giorni e soprattutto in questi week end estivi con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: marsicalive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

5 agenti della Polizia Locale di Avezzano positivi

La ASL ha attivato il protocollo per tracciare la rete dei contatti
Redazione IMN

Assunzioni TUA, Marsilio: “Iniezione di fiducia”

Presentato il piano per nuovi posti di lavoro entro il 2023
Redazione IMN

Salvataggio BP di Bari: via libera dal Senato

Il decreto diventerà legge: la banca pugliese sarà commissariata
Redazione IMN