INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Notte Bianca all’Aquila, nel segno della primavera

Stasera negozi aperti, possibili visite al Maxxi e al Castello

Nel segno dell’arte, della cultura e della primavera l’edizione 2022 della Notte Bianca all’Aquila in programma a partire da questo pomeriggio, fino a tardi.

Il via alle 16.30, con alcuni appuntamenti per bambini alla Villa Comunale in collaborazione con le associazioni capitanate dalle “Mamme per L’Aquila”.

Sarà, inoltre, possibile farsi le foto con il carro vincitore della Festa del Narciso 2022 al piazzale dell’Emiciclo che sarà trasportato a L’Aquila per la prima volta.

A seguire, dalle 21.30, si darà spazio alla musica nelle principali piazze della città, tornate al loro splendore e ricche anche di tante attività commerciali che, per la Notte Bianca, saranno aperte fino a tarda notte con promozioni e intrattenimento. In Piazza Duomo alle 22 incomincerà il “Gran Gala della Notte Bianca”.

Ci saranno momenti di moda e spettacolo. Per il canto, direttamente da “Amici”, ci saranno Calma, Aisha e Crytical. Per il ballo la super coppia composta da Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Ma anche Nunzio. Sul palco e nel backstage anche “tiktoker” Jashlyn direttamente da House of talent. A presentare saranno Alessia Fabiani, Alessia Spezza, Roberto Ruggiero e Rosa Gargiulo. Alle 22.30, al Parco del Castello, musica da discoteca anni Novanta.

E ancora: ci saranno le aperture notturne straordinarie del Maxxi L’Aquila, Palazzo Camponeschi, delle Chiese e di Cortili.

E non mancherà la scritta gigante alla Fontana Luminosa. Sarà anche possibile visitare il Mammut al Forte Spagnolo fino alle 22.30.

 

Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, Protezione Civile Tagliacozzo: “Andiamo avanti nel silenzio”

A due mesi dall'inizio dell'emergenza, i volontari raccontano come si svolgono le loro giornate, al ...
Redazione IMN

Jazz Italiano per le Terre del Sisma, il programma 2022

L’evento è promosso e sostenuto dal Ministero della cultura
Redazione IMN

Rinviato al 27 Aprile “Vivo il Salviano”

Causa tempo incerto per Pasquetta
Redazione IMN