INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Novembre di fuoco per la Meloni: “No a bonus inutili”

La strada della Meloni: "Più aiuti agli italiani per far fronte al caro bollette e meno dispersione di risorse in bonus inutili".

Il primo decreto aiuti del Governo Meloniè in fase di elaborazione.

“Concentreremo – ha detto la Premier – le risorse a disposizione per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili”, ha avvertito la premier, entrando nel vivo di un novembre decisamente caldo.

Il governo, come si legge sull’Ansa, dovrà affrontare anche il braccio di ferro nella Ue sul prezzo del gas e sui migranti, il confronto con le parti sociali, quello interno alla maggioranza sul decreto anti-rave e le prime manifestazioni di piazza contro il suo governo.

“Il Governo in meno di due settimane ha raggiunto due obiettivi importanti”, ha sottolineato Giorgia Meloni. È la dimostrazione, secondo la premier, che “anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”.

Il primo target, sottolinea, consente di “liberare oltre 30 miliardi di euro (9,1 miliardi per il 2022 e 21 miliardi per il 2023) per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette”. L’altro di “compiere il primo passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Calcio, attesa per esordio di Tounkara

Domenica prossima l’attaccante ex Lazio dovrebbe giocare accanto a Roberti
mariantonellademichele

Avezzano + veloce con la fibra ottica

Investiti 4 milioni di euro per cablare 15 mila case e uffici. Siglata la convenzione con il Comune ...
Redazione IMN

Spaccio: a Sulmona in manette educatore di casa famiglia

L'arresto è stato operato dalle Fiamme Gialle della città peligna. I militari hanno accertato la ...
Redazione IMN