INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Neve nei prossimi giorni, prima di Natale torna l’alta pressione

Nella penisola italiana attesi due giorni di maltempo. Prevista una perturbazione atlantica con possibilità di forti rovesci specie sulle zone interne del Centro. Le nevicate potrebbero interessare in particolare il Piemonte, fino a quote di pianura.

Nubifragi ma anche neve a bassa quota sull’Italia: un minimo di bassa pressione transita in queste ore portando sulla nostra Penisola, come specificato sull’Agi.it, piogge e acquazzoni sparsi durante la giornata soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

Tra domani e dopodomani, è prevista una perturbazione atlantica con maltempo diffusi e possibilità di nubifragi specie sulle zone interne del Centro. Neve potrebbe cadere al Nord-Ovest, e in particolare sul Piemonte, fino a quote di pianura.

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano infine la rimonta dell’alta pressione a partire dal weekend e poi nella settimana che precede il Natale.

Per il Centro Italia, oggi al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora sui settori tirrenici con fenomeni a carattere temporalesco, piogge sparse altrove.

In serata piogge e temporali sparsi; fenomeni in graduale esaurimento nella notte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cnsas: “Abbiamo individuato grande valanga, situazione critica”

Manzocchi (Capo stazione Cnsas Avezzano): "L'ipotesi, e purtroppo drammatica, è quella che la ...
Redazione IMN

Caro energia Abruzzo: in scadenza bando ristori piscine

La nota dell'assessore regionale, Nicola Campitelli
Redazione IMN

Avezzano: bancarotta fraudolenta per 4 supermercati

Guardia di Finanza: "Al termine delle attività, sono state individuate e deferite sette persone ...
Redazione IMN