Lo stadio comunale del nuoto di Chieti, gestito da Esa Life, ospiterà fino al 18 luglio il campus acquatico organizzato dal campione olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino al quale stanno partecipando ragazzi provenienti da tutta Italia.
Il nuotatore, incontrando il sindaco di Chieti Diego Ferrara e l’assessore allo sport Manuel Pantalone, ha illustrato all’Amministrazione le finalità dell’iniziativa, lodando la struttura e l’accoglienza ricevuta.
“Il fatto che un atleta come Rosolino abbia scelto e voglia tornare nella struttura comunale conferma e rafforza le nostre intenzioni di costruire un futuro importante per lo Stadio del nuoto – dicono il sindaco e l’assessore. Il Campus è un appuntamento importante che si aggiunge agli eventi organizzati dal gestore, che da quando l’attività è ripresa, ha animato ogni giorno la struttura, grazie anche alla collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, ben rappresentata dalla storia e l’esperienza di Vito Del Priore. Oggi abbiamo avuto modo di conoscere un talento a servizio della comunità, Rosolino è attivissimo con i giovani, infatti al suo Campus arrivano ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia e il fatto che quest’anno si svolga a Chieti è per noi motivo di grande orgoglio, specie se un campione olimpico e mondiale come lui, promuove a pieni titoli le nostre piscine, com’è accaduto. Ci ha riferito che si è trovato benissimo e annunciato che tornerà anche in agosto”.