INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuova Acropoli presenta corso “Filosofia Attiva”

In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente

Il prossimo 31 gennaio Nuova Acropoli invita gli “aspiranti filosofi” di tutte le età alla presentazione del nuovo corso di Filosofia Attiva!

In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente. I partecipanti potranno scoprire i benefici della filosofia, che non è solo teoria, ma anche un valido strumento pratico per affrontare la vita con un’attitudine nuova.

Vivere con filosofia, infatti, vuol dire interrogarsi sul senso della propria vita, ricercare delle idee stabili che possano guidarla ed impegnarsi per metterle in pratica.

Durante il corso si incontreranno Platone e Aristotele, gli Stoici, la Filosofia Buddista, il pensiero tibetano e molto altro ancora.

Tante idee che arrivano da molto lontano nel tempo e nello spazio per aiutare a ricercare, nella profondità dell’uomo, la propria parte migliore, per essere il meglio di quello che siamo e per donarlo al mondo.

Se anche tu sogni un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva, mercoledì 31 gennaio alle ore 18:30 presso la nostra sede in via Orazio Giuliani 4, in località Monticchio, per la presentazione del corso!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: il team Centro Italia Nuoto al Settecolli

Trofeo prestigioso, per la compagine avezzanese parteciperanno Chiaversoli e Di Berardino
Roberta Maiolini

Polizia: al via l’operazione ALCOHOL & DRUGS

Polstrada contro la guida in stato di ebbrezza. La campagna, attiva anche nella Provincia ...
Redazione IMN

Canistro, Cassazione respinge ricorso Santacroce

Rigettato il ricorso su TARSU e IMU. Al Comune di Canistro il pagamento di oltre 300 mila euro
Redazione IMN