INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuova Acropoli presenta corso “Filosofia Attiva”

In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente

Il prossimo 31 gennaio Nuova Acropoli invita gli “aspiranti filosofi” di tutte le età alla presentazione del nuovo corso di Filosofia Attiva!

In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente. I partecipanti potranno scoprire i benefici della filosofia, che non è solo teoria, ma anche un valido strumento pratico per affrontare la vita con un’attitudine nuova.

Vivere con filosofia, infatti, vuol dire interrogarsi sul senso della propria vita, ricercare delle idee stabili che possano guidarla ed impegnarsi per metterle in pratica.

Durante il corso si incontreranno Platone e Aristotele, gli Stoici, la Filosofia Buddista, il pensiero tibetano e molto altro ancora.

Tante idee che arrivano da molto lontano nel tempo e nello spazio per aiutare a ricercare, nella profondità dell’uomo, la propria parte migliore, per essere il meglio di quello che siamo e per donarlo al mondo.

Se anche tu sogni un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva, mercoledì 31 gennaio alle ore 18:30 presso la nostra sede in via Orazio Giuliani 4, in località Monticchio, per la presentazione del corso!

Altre notizie che potrebbero interessarti

42^ Giornata per la vita al Comunale di Civitella

Domenica 2 febbraio con lo spettacolo Live di musica e danza “Vita in Festa”
Redazione IMN

Tour di Maurizio Lupi “Noi Moderatri” ad Avezzano e Pescina

Alle ore 11:00 sarà ad Avezzano nella sede elettorale del candidato al consiglio regionale Alfredo ...
Redazione IMN

Celano, Clinica Immacolata approda in Consiglio

Il caso della Clinica Immacolata approda in Consiglio
Redazione IMN