INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuova incursione dell’orsa Gemma, “blitz” in pizzeria

Alla luce dei comportamenti ricorrenti degli orsi in questi ultimi tempi, carabinieri e vertici del Parco tornano a ribadire l'importanza di seguire le regole

Sono sempre più frequenti le incursioni di Gemma, l’anziana orsa del Parco nazionale Lazio Abruzzo e Molise (Pnalm) nell’Aquilano.

Dopo aver banchettato, con una torta e altri dolci, in un hotel di Scanno, la notte scorsa l’orsa ha deciso di visitare una pizzeria del luogo, rovistando tra gli scaffali e divorando tutto ciò che ha trovato sul suo percorso.

Alcune settimane fa anche l’orsa Giacomina è stata avvistata e filmata nel centro di Villetta Barrea, in pieno giorno. La presenza dell’animale ha destato stupore e meraviglia tra residenti e i molti turisti presenti in paese.

Alla luce dei comportamenti ricorrenti degli orsi in questi ultimi tempi, carabinieri e vertici del Parco tornano a ribadire e a consigliare di seguire le regole nel pieno rispetto della fauna selvatica e per l’incolumità della popolazione: non inseguire gli animali, non riprenderli con telefonini, non lanciare cibo, non spaventarli con urla e grida e avvisare prontamente le forze dell’ordine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dall’Abruzzo la candidatura dei trabocchi come patrimonio Unesco

In attesa della grande partenza del Giro d'Italia sulla Costa dei Trabocchi, oggi a Barcellona ...
Redazione IMN

Rigopiano, Comitato vittime: «Evitare lo sciacallaggio sulle rovine»

Redazione IMN

Nasconde in casa 72,4 grammi di cocaina, arrestato 36enne

Redazione IMN