INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuova incursione dell’orsa Gemma, “blitz” in pizzeria

Alla luce dei comportamenti ricorrenti degli orsi in questi ultimi tempi, carabinieri e vertici del Parco tornano a ribadire l'importanza di seguire le regole

Sono sempre più frequenti le incursioni di Gemma, l’anziana orsa del Parco nazionale Lazio Abruzzo e Molise (Pnalm) nell’Aquilano.

Dopo aver banchettato, con una torta e altri dolci, in un hotel di Scanno, la notte scorsa l’orsa ha deciso di visitare una pizzeria del luogo, rovistando tra gli scaffali e divorando tutto ciò che ha trovato sul suo percorso.

Alcune settimane fa anche l’orsa Giacomina è stata avvistata e filmata nel centro di Villetta Barrea, in pieno giorno. La presenza dell’animale ha destato stupore e meraviglia tra residenti e i molti turisti presenti in paese.

Alla luce dei comportamenti ricorrenti degli orsi in questi ultimi tempi, carabinieri e vertici del Parco tornano a ribadire e a consigliare di seguire le regole nel pieno rispetto della fauna selvatica e per l’incolumità della popolazione: non inseguire gli animali, non riprenderli con telefonini, non lanciare cibo, non spaventarli con urla e grida e avvisare prontamente le forze dell’ordine.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dispersi Velino: ricerche si concentrano su Valle Majelama e Genzana

Riprese le ricerche in quota dei 4 dispersi da più di 10 giorni. Impegnati anche due cani ...
Redazione IMN

Covid, Pd chiede Commissario alla Asl 1

Conferenza stampa Pd su situazione emergenza Covid alla Asl 1: "Marsilio affianchi a Testa un ...
Redazione IMN

Giro d’Abruzzo Juniores 2024: tutto pronto

12, 13 e 14 aprile a Cepagatti, Trasacco e Notaresco
Roberta Maiolini