INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuova Pescara: Azione, proposta legge agghiacciante

Torelli: "Noi vogliamo che la città nasca il primo gennaio del 2024. D'altronde, c'è stata volontà popolare molto chiara"

“È una proposta di legge agghiacciante che va ad affossare definitivamente la nascita della Nuova Pescara. Noi vogliamo che la città nasca il primo gennaio del 2024. D’altronde, c’è stata volontà popolare molto chiara”.

Lo afferma il segretario provinciale pescarese di Azione, Stefano Torelli, nel corso della conferenza stampa promossa con il promotore del referendum del 2014 sulla Nuova Pescara e consigliere comunale Carlo Costantini (Azione), a proposito della proposta di legge presentata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, primo firmatario, e da altri consiglieri regionali, per il rinvio al 2027 dell’istituzione della nuova città.

“Basti pensare – dice Torelli – che per realizzare la Brexit, sicuramente più complessa, hanno impiegato tre anni. Qui sono otto anni che aspettiamo la nascita di questo nuovo comune”.

“Tutto – conclude il segretario – mentre noi cittadini già viviamo il territorio come fosse un’unica città. È la politica locale che fino ad ora ha impedito la nascita del nuovo comune”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Verì: “Nessun disavanzo e bilancio 2021 in pareggio”

Il Tavolo di monitoraggio ministeriale ha certificato l’equilibrio economico-finanziario del ...
Redazione IMN

Salvezza Tribunali, ad Avezzano arriva Marsilio

Il governatore ha incontrato gli avvocati del foro di Avezzano per discutere sulla proposta di ...
Redazione IMN

Trasacco: 20 famiglie ucraine ospitate, si uniscono pubblico e privato

A Trasacco si riaccende la luce della solidarietà. In tutto troveranno ospitalità nel Comune ...
Redazione IMN