INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuove opportunità per fare impresa

L'obiettivo è trasmettere le competenze per la redazione del piano economico necessario per richiedere il finanziamento Selfiemployment

Giovedì 2 dicembre, presso la Sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, in viale XXIV Maggio, alle ore 17.00, si terrà un Convegno dal titolo “Nuove opportunità per fare impresa”.

Il Convegno, patrocinato dal Parco Naturale Regionale Sirente Velino, è promosso dalla Soc. AmbeCò in collaborazione con l’Ente Nazionale del Microcredito e la CNA. L’obiettivo è quello di diffondere le nuove iniziative per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i giovani, le donne e i disoccupati senza limiti di età, attraverso la promozione di Yes I start up, progetto di formazione curato dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo istituzionale con ANPAL, riconosciuto come best practice da parte dell’Unione Europea.

I corsi, gratuiti, per realizzare un’idea imprenditoriale, mirano a trasmettere le competenze necessarie per la redazione di un piano economico necessario per richiedere il finanziamento SELFIEmployment. Il Fondo rotativo SELFIEmployment, gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, finanzia la creazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con finanziamenti a tasso zero e senza garanzie reali da prestare. Interverranno al Convegno, il Presidente del Parco Naturale Regionale Sirente Velino Francesco D’Amore, Sergio Natalia, esperto di coesione sociale e finanza agevolata, Francesca Cerasani, Rappresentante regionale Ente Microcredito Nazionale progetto SELFIEmployment, Paola Morga Ambecò Soggetto Attuatore Yes I Start Up, Fabrizio Belisari Direttore CNA Avezzano, Melania Dottori Presidente Giovani Imprenditori CNA Abruzzo, Silvio Calice Coordinatore Premio Cambiamenti CNA, Mirko Cipollone vincitore della finale regionale del Premio Cambiamenti, contest organizzato dalla CNA che va a premiare le migliori start-up a livello nazionale.

Yes I Start Up è il corso gratuito online per l’autoimprenditorialità pensato per te e per tutti coloro che vogliono aprire un’attività ma non sanno da che parte iniziare.

Chi può partecipare? I giovani Neet, le donne inattive e i disoccupati di lunga durata decisi ad aprire un’attività in proprio.

Per saperne di più, partecipa al convegno.
Oppure contatta Ambecò ai seguenti recapiti:
Telefono – 0863/411088
E-mail – formazione@ambeco.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo (AQ): Teatro Talia nuova stagione

Presentata in conferenza stampa nella sala consiliare del municipio, prosa, musica e novità
Redazione IMN

Superstrada: Marsilio, collegamento più veloce e sicuro

Presentato studio di fattibilità per il raddoppio Strada Statale 690, che collega Avezzano a Sora
Redazione IMN

Sanità, Teramo: 166 milioni per gli interventi di edilizia

Redazione IMN