INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo caso di contagio a L’Aquila

Nuovo contagio da Coronavirus nel capoluogo d'Abruzzo dopo oltre due mesi di contagi 0. Si tratta di un extracomunitario al lavoro in uno dei cantieri.

“Dopo oltre due mesi con segno zero, nella giornata di ieri si è verificato un nuovo caso di contagio nella città dell’Aquila. Si tratta di cittadino extracomunitario, rientrato in città dal suo Paese, come addetto in uno dei tanti cantieri edili presenti sul territorio”. A darne notizia, è il sindaco della città, Pierluigi Biondi.

“Il caso di positività è stato accertato grazie alle misure decise con ordinanza numero 71 del 30 aprile scorso che prevede, per tutti i lavoratori impegnati a vario titolo nella ricostruzione dell’Aquila, l’obbligatorietà al tampone“, avverte il sindaco.

“D’intesa con il dipartimento di Prevenzione della nostra Asl, per il soggetto è stato disposto l’isolamento fiduciario domiciliare, congiuntamente ai suoi due coinquilini che comunque non presentano sintomi. Si tratta di un caso – è bene precisarlo – che non deve destare preoccupazione perché tutte le misure precauzionali previste sono state prontamente attivate”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità e sosta per la tappa del Giro D’Italia

Ad Avezzano istituito dal comune il numero verde per chiedere informazioni
Roberta Maiolini

L’Aquila rinasce con lo sport: a cavallo tra i monti nostrani

Tre giorni di Trekking equestre nel fine settimana. Cavalieri provenienti da tutta Italia.
Redazione IMN

Abruzzo oggi arancione, “Dal Governo una chiara ripicca politica”

Testa e Quaglieri: "Esprimiamo orgoglio per le azioni messe in campo nell'ultima settimana dal ...
Redazione IMN