INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo caso di contagio a L’Aquila

Nuovo contagio da Coronavirus nel capoluogo d'Abruzzo dopo oltre due mesi di contagi 0. Si tratta di un extracomunitario al lavoro in uno dei cantieri.

“Dopo oltre due mesi con segno zero, nella giornata di ieri si è verificato un nuovo caso di contagio nella città dell’Aquila. Si tratta di cittadino extracomunitario, rientrato in città dal suo Paese, come addetto in uno dei tanti cantieri edili presenti sul territorio”. A darne notizia, è il sindaco della città, Pierluigi Biondi.

“Il caso di positività è stato accertato grazie alle misure decise con ordinanza numero 71 del 30 aprile scorso che prevede, per tutti i lavoratori impegnati a vario titolo nella ricostruzione dell’Aquila, l’obbligatorietà al tampone“, avverte il sindaco.

“D’intesa con il dipartimento di Prevenzione della nostra Asl, per il soggetto è stato disposto l’isolamento fiduciario domiciliare, congiuntamente ai suoi due coinquilini che comunque non presentano sintomi. Si tratta di un caso – è bene precisarlo – che non deve destare preoccupazione perché tutte le misure precauzionali previste sono state prontamente attivate”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza L’Aquila, Romano: “Tante le perplessità”

Il capogruppo di Italia Viva: "Si è pronti a ricominciare ognuno per la propria parte, purché lo si ...
Redazione IMN

Natale 2022, 7 milioni di italiani a caccia degli ultimi doni

Secondo i dati di quest'anno, per i regali del Natale si spenderanno in tutto in media 197 euro a ...
Redazione IMN

Avezzano a San Gimignano per gli Stati Generali della Bellezza

L’assessore Di Stefano: “La città della Toscana è stata, per due giorni, il baricentro delle ...
Redazione IMN