INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Nuovo decreto Covid: cosa cambia per lo sport

Le regole da seguire per lo sport amatoriale

Da lunedì 15 marzo l’Italia saluterà la zona gialla e passerà in rosso e arancione. Salva la Sardegna, che resterà l’unica zona bianca. Il nuovo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri prevede alcune novità per lo sport amatoriale. Vige sempre la distinzione tra attività motoria e attività sportiva. L’attività motoria consiste nella semplice passeggiata a piedi o con una bicicletta da passeggio. Rispetto a un anno fa, non è più presente il vincolo dei 200 metri dalla propria abitazione.

Diverso è il discorso dell’attività sportiva, che riguarda corse all’aperto, uscite in bicicletta con mountain bike o bici da corsa e via dicendo. L’attività sportiva è sempre consentita entro i limiti del territorio regionale. Obbligatorio – secondo quanto previsto dal Dl – partire e rientrare dalla propria residenza. Non è concesso quindi caricare la bici in macchina per partire da un luogo diverso. Non è obbligatorio l’uso della mascherina, che dovrà comunque essere portata e indossata nel caso in cui si incontrino altre persone.

Ancora chiuse palestre, piscine e impianti sciistici. Stop confermato anche per gli sport di contatto a livello amatoriale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Psr Abruzzo: nel mese di ottobre erogati 5 milioni, in fase di predisposizione anche anticipi per annualità 2018

Gioia Chiostri

Casini, ieri l’incontro con il nuovo manager Asl 1

Nelle prossime riunioni il Comitato Ristretto esprimerà il suo parere anche sulla proposta di ...
Redazione IMN

Tavolo di lavoro su incidenti stradali causati da animali

Incontro presieduto dal Prefetto dell'Aquila Cinzia Torraco
Redazione IMN