INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovo depuratore Avezzano: “Primo step di miglioramento”

Affidati i lavori per il nuovo depuratore di Avezzano. Imprudente: "Intervento strutturale. Risvolto positivo per il mondo agricolo fucense". Di Pangrazio: "Così poi migliora la qualità della vita dei cittadini".

“E’ un intervento strutturale di grande valenza ambientale che ha un risvolto positivo per tutti i cittadini ma anche per il mondo agricolo fucense,- commenta l’assessore all’agricoltura e al ciclo dei valori ambientali Emanuele Imprudente – noi come Regione Abruzzo, lo abbiamo pianificato e finanziato, finalmente vede la luce con questo affidamento, un plauso va soprattutto alla nuova governance del Cam SPA e al tutto il suo staff”. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Anche il presidente del consiglio di sorveglianza del CAM SPA ha espresso soddisfazione: “Questo depuratore è un primo step di miglioramento della qualità della vita dei cittadini, – commenta Chiantini – Il CAM Spa è in crescita, sia per il servizio che per la questione economica, quest’anno per la prima volta dopo anni chiudiamo un bilancio con un attivo di 28 milioni; il secondo step della gestione, è quello di puntare su un impianto di depurazione riutilizzabile-compostabile, che permetta il riuso dei fanghi e delle acque, con l’obiettivo di aumentare sempre di più la qualità dell’acqua”.

Anche il primo cittadino del capoluogo Marsicano Gianni Di Pangrazio è positivo: “questo depuratore è una nuova risorsa importante per migliorare – Commenta il Sindaco – la qualità della vita dei cittadini, siamo fiduciosi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maltempo lascia Aielli al buio per venti ore

Kristin Santucci

L’estate al ritmo dell’Euroveto Cup, verso la chiusura del Girone d’andata: tutti i risultati

Kristin Santucci

Vaccini, Abruzzo: 2,3 milioni di dosi in un anno

L'84,5% della platea ha completato il ciclo, oltre 365 mila le terze dosi
Redazione IMN