INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovo depuratore Avezzano: “Primo step di miglioramento”

Affidati i lavori per il nuovo depuratore di Avezzano. Imprudente: "Intervento strutturale. Risvolto positivo per il mondo agricolo fucense". Di Pangrazio: "Così poi migliora la qualità della vita dei cittadini".

“E’ un intervento strutturale di grande valenza ambientale che ha un risvolto positivo per tutti i cittadini ma anche per il mondo agricolo fucense,- commenta l’assessore all’agricoltura e al ciclo dei valori ambientali Emanuele Imprudente – noi come Regione Abruzzo, lo abbiamo pianificato e finanziato, finalmente vede la luce con questo affidamento, un plauso va soprattutto alla nuova governance del Cam SPA e al tutto il suo staff”. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Anche il presidente del consiglio di sorveglianza del CAM SPA ha espresso soddisfazione: “Questo depuratore è un primo step di miglioramento della qualità della vita dei cittadini, – commenta Chiantini – Il CAM Spa è in crescita, sia per il servizio che per la questione economica, quest’anno per la prima volta dopo anni chiudiamo un bilancio con un attivo di 28 milioni; il secondo step della gestione, è quello di puntare su un impianto di depurazione riutilizzabile-compostabile, che permetta il riuso dei fanghi e delle acque, con l’obiettivo di aumentare sempre di più la qualità dell’acqua”.

Anche il primo cittadino del capoluogo Marsicano Gianni Di Pangrazio è positivo: “questo depuratore è una nuova risorsa importante per migliorare – Commenta il Sindaco – la qualità della vita dei cittadini, siamo fiduciosi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo, Sante Marie: fiere nazionali ed internazionali

Berardinetti: "Stiamo lavorando per la nuova stagione con pacchetti turistici e iniziative che ...
Redazione IMN

Covid, nessun nuovo contagio nella Marsica

Migliora la situazione anche all'ospedale di Avezzano, pressione reparti in calo
Redazione IMN

Proroga contratti e assunzioni Asl, sindacati replicano

UIL FPL a Pietrucci: "Sanità argomento per addetti ai lavori, no alla politica della visibilità”
Redazione IMN