INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuovo Dpcm in lavorazione: oggi la presentazione

Il testo del nuovo Decreto verrà presentato oggi al Consiglio dei Ministri dal Premier. Sicuramente conterrà delle misure più stringenti, ma si esclude e quindi si allontana lo spettro di un nuovo lockdown.

L'Italia riparte: ecco tutte le riaperture

Sicuramente le mascherine saranno obbligatorie anche all’aperto, sicuramente non è questo il momento di allentare o di allentarci. Il rischio di un autunno-inverno nero c’è ed esiste. Ma non solo c’è; è anche palpabile dal punto di vista dei casi di contagio da Coronavirus che aumentano lungo lo Stivale e nelle Regioni.

E’ in fase di lavorazione il nuovo Dpcm del Premier Conte che ci accompagnerà per altri mesi. Oggi il testo verrà presentato al Consiglio dei Ministri – così come riportato sull’Ansa – testo che sarà varato dopo il passaggio alle camere. Fino al 7 ottobre 2020, di fatti, sono valide le regole contenute nell’ultimo decreto, datato 7 settembre.

Si potrebbero prospettare, comunque, delle chiusure anticipate dei locali, una sorta di coprifuoco per impedire al virus di circolare e quindi di essere trasmesso.

Il Governo, comunque, non parla di nuovi lockdown all’orizzonte. Anzi, si sta lavorando proprio per escludere questa misura estrema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vinitaly, Imprudente: “Nostri vini apprezzati e di qualità”

Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo ...
Alessia Centi Pizzutilli

Morto il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta

La morte è avvenuta per arresto cardiaco
Redazione IMN

Pescina tutto pronto per celebrare i parchi letterari

Domenica 20 ottobre in occasione della Giornata Internazionale dei Parchi Letterari
Roberta Maiolini