INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuovo ospedale, Quaglieri: “Le belle notizie per il nostro territorio”

119 milioni di euro per il nuovo Ospedale di Avezzano. L'assessore regionale Quaglieri: "C'è il via libera ufficiale per la costruzione della nuova struttura. In estate, partirà l’appalto integrato".

Si è appena conclusa la conferenza stampa a Pescara avente ad oggetto gli investimenti sanitari della Regione Abruzzo.

C’è dunque il via libera definitivo alla costruzione dei nuovi ospedali di Avezzano, Lanciano, Vasto e alla realizzazione della centrale operativa 118 (con eliporto e hangar) dell’ospedale dell’Aquila”, afferma l’assessore regionale alle aree interne Mario Quaglieri.

“Mi preme ringraziare il Presidente della Giunta Regionale, Marco Marsilio, l’assessore Nicoletta Verì che con massimo ascolto ed impegno profuso hanno fatto si che la data odierna rappresenti un traguardo importantissimo raggiunto dalla Regione Abruzzo.

“Con enorme soddisfazione è opportuno sottolineare come la sottoscrizione dell’Accordo da parte del presidente della Regione e dai direttori del Ministero della Salute e del Mef, consentirà l’iscrizione delle risorse statali nel bilancio regionale e la possibilità di predisporre le procedure di gara per l’affidamento dei lavori. L’investimento complessivo per la realizzazione delle nuove strutture ammonta a 388 milioni di euro, di cui 300 milioni finanziati con fondi statali, 84 a carico della Regione e 4 a carico delle Asl. Per ciò che riguarda la Marsica e le problematiche afferenti il nostro territorio che ho sempre attenzionato e seguito da Presidente di V^ Commissione prima e da Assessore Regionale ora, sono a comunicare l’ufficialità relativa alla costruzione del Nuovo ospedale di Avezzano per il quale sono stati stanziati 119 milioni di euro”, conclude Quaglieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green pass, interpellanza M5S: “Asl 2 non deve negare accesso ospedale”

Code e caos alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Marcozzi e Taglieri: "Il diritto alla salute deve ...
Redazione IMN

Regione Abruzzo: quinta meta europea dove godersi la pensione

Redazione IMN

Alla “La Fuocìna di Emiliano” si mangia Kobe

La braceria specializzata in carne di manzo è l'unico ristorante in attività in Abruzzo, e uno dei ...
Giulia Monaco