INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Oggi l’incontro tra Meloni e Berlusconi

Ieri telefonata tra i due, nel pomeriggio il vertice nella sede di Fdi

Prove di disgelo nel centrodestra, alla vigilia della settimana decisiva per un accordo nella coalizione che possa portare alla formazione del nuovo governo. Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, dopo lo scontro aperto dei giorni scorsi, si sono sentiti ieri pomeriggio e si vedranno oggi, quasi certamente nel pomeriggio, alle 16, per provare riaprire il filo del dialogo.

Un dialogo che si era incrinato nel giorno del voto a palazzo Madama per l’elezione del presidente del Senato, e che si era clamorosamente interrotto dopo la pubblicazione degli appunti di Berlusconi grazie allo scatto rubato da un fotorporter, in cui il leader di FI descriveva Meloni con termini poco lusinghieri (“supponente, prepotente, arrogante e offensiva”). La replica di Meloni era stata altrettanto netta: “Manca un punto agli appunti di Berlusconi – aveva detto la leader di FdI – non sono ricattabile”.

Il faccia a faccia di lunedì si terrà a via della Scrofa, nel quartier generale di FdI, in un contesto decisamente inedito per il Cavaliere che non aveva mai varcato prima la soglia della storica sede della destra italiana. Fino a poche settimane fa, e per lungo tempo, i vertici del centrodestra si erano sempre tenuti nelle residenze di Berlusconi, e gli ultimissimi incontri si erano svolti a Villa Grande, la residenza romana sull’Appia di proprietà del capo di FI.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esteno Tonelli: “I vertici dicono di aspettare ad espormi”

Tonelli potrebbe far parte della lista di Fratelli d'Italia a sostegno del candidato Tiziano ...
Redazione IMN

Tekneko a Santoro: “Dato tanto per la Marsica”

Umberto Di Carlo ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di monsignor Santoro, a ...
Redazione IMN

Sulmona, Casini punta i piedi: “Adeguato servizio fino a Roma”

La richiesta del sindaco della città patria di Ovidio alla Sangritana. "Troppi disagi per chi ...
Redazione IMN