INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Omnia Fest 2023 concerto “Musica e Natura”

Venerdì 11 agosto alle 21.30 a Sante Marie nel Parco del Donatore

Venerdì 11 agosto alle ore 21:30, a Sante Marie, nel Parco del Donatore, nell’ambito delle iniziative del cartellone estivo Omnia Fest 2023, si terrà il concerto “Musica e Natura”, con l’Ensemble dell’Orchestra l’Anello Musicale diretto dal maestro Luigi Poggiogalle e Paolo Marchi al violino solista.

Il programma prevede Canone e Giga in re maggiore per tre violini e basso continuo di Johann Pachelbel, il Concerto n. 1 in sol per archi e cembalo del compositore contemporaneo Michele Biki Panitti e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Le stagioni, concerti per violino, archi e basso continuo, fanno parte della raccolta Il cimento dell’armonia e dell’inventione op. 8. Ognuna di esse sarà preceduta dalla lettura dei Sonetti dimostrativi, scritti probabilmente dallo stesso Vivaldi o da un suo collaboratore, da parte di Maria Rita Berardinetti, a cui è affidata anche la presentazione del concerto organizzato dall’Amministrazione comunale di Sante Marie guidata dal Sindaco Lorenzo Berardinetti. Ingresso libero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Auto in giardino asilo: psicologi al lavoro

Biondi: "Prognosi lunga per gemellini ricoverati all'Aquila"
Redazione IMN

VIDEO. La vita dei Tribunali minori d’Abruzzo: tra studi approfonditi, commissioni e sperimentazione

Gioia Chiostri

VIDEO. Gal Terre Aquilane: un ponte con la Cina per l’esportazione delle eccellenze abruzzesi

Redazione IMN