INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Omnia Fest 2023 concerto “Musica e Natura”

Venerdì 11 agosto alle 21.30 a Sante Marie nel Parco del Donatore

Venerdì 11 agosto alle ore 21:30, a Sante Marie, nel Parco del Donatore, nell’ambito delle iniziative del cartellone estivo Omnia Fest 2023, si terrà il concerto “Musica e Natura”, con l’Ensemble dell’Orchestra l’Anello Musicale diretto dal maestro Luigi Poggiogalle e Paolo Marchi al violino solista.

Il programma prevede Canone e Giga in re maggiore per tre violini e basso continuo di Johann Pachelbel, il Concerto n. 1 in sol per archi e cembalo del compositore contemporaneo Michele Biki Panitti e Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Le stagioni, concerti per violino, archi e basso continuo, fanno parte della raccolta Il cimento dell’armonia e dell’inventione op. 8. Ognuna di esse sarà preceduta dalla lettura dei Sonetti dimostrativi, scritti probabilmente dallo stesso Vivaldi o da un suo collaboratore, da parte di Maria Rita Berardinetti, a cui è affidata anche la presentazione del concerto organizzato dall’Amministrazione comunale di Sante Marie guidata dal Sindaco Lorenzo Berardinetti. Ingresso libero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Sul Fucino Imprudente dia rassicurazioni”

Il settore agroalimentare della Marsica deve ripartire.
Gioia Chiostri

Vola in alto il progetto ‘Network 620 stazioni’: Pescara punto nevralgico della ferrovia ‘facile e tecnologica’

Gioia Chiostri

L’Aquila, ammonito stalker 50enne: pedinava e perseguitava una 40enne

Gioia Chiostri