INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Open day all’Istituto turistico “Argoli” di Tagliacozzo

La dirigente scolastica: "La nostra filosofia didattica si basa sulla concezione della scuola intesa come 'officina di talenti e di saperi'"

Domenica 16 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 13.00 presenteremo l’Offerta Formativa del nostro Istituto in presenza, nella sede centrale in Via Marconi 51, Tagliacozzo.

L’Istituto Tecnico Economico per il Turismo, rappresenta nel territorio marsicano una realtà unica.

È quanto si legge in una nota firmata dalla dirigente scolastica dell’Istituto turistico “Argoli” di Tagliacozzo, Clementina Cervale.

“La nostra filosofia didattica si basa sulla concezione della scuola intesa come ‘officina di talenti e di saperi’ in cui tutte le studentesse e tutti gli studenti possano percorrere i sentieri della conoscenza e sviluppare le proprie passioni e inclinazioni, in un clima di serenità e di benessere
organizzativo e partecipativo
– spiega – I docenti dell’Istituto Turistico saranno lieti di accogliervi nei locali della scuola per spiegare il quadro orario delle discipline, le modalità di insegnamento e le risorse tecnologiche di cui sono dotate le aule al fine di praticare un apprendimento innovativo e inclusivo. L’attenzione per la Cittadinanza digitale, per lo Sport come leva per una crescita sana, per l’apprendimento delle Lingue Straniere come passaporto per il futuro in una società globalizzata, per l’Economia e il Diritto, per la mobilità europea garantita agli studenti perché siamo una Scuola accreditata Erasmus Plus, tutto questo fa di noi la scuola giusta dove imparare a valorizzare se stessi e a crescere potenziando la propria autostima”.

“L’ingresso – aggiunge Cervale – nei locali della scuola relativamente agli accompagnatori, è consentito solo se in possesso del Green Pass mentre per gli studenti visitatori non sussiste tale obbligo. Tutti i visitatori devono indossare la mascherina chirurgica o la mascherina Ffp2, igienizzare le mani all’ingresso, misurare la temperatura all’ingresso e osservare il distanziamento interpersonale. Coloro che sono sprovvisti di Green Pass saranno ricevuti nel cortile esterno adiacente l’ingresso principale e potranno avere tutte le informazioni necessarie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Basket: l’aquilano Filoni in serie A, i complimenti del sindaco

"Un traguardo che premia anni di allenamenti e le indubbie capacità tecniche dell’atleta"
Redazione IMN

Polizia locale, calendario nazionale 2023 “made in Avezzano”

Calendario dedicato all’errata percezione che ruota intorno al lavoro delle donne e degli uomini ...
Redazione IMN

Civitella Alfedena, minuto di silenzio alla Cronoscalata ciclistica in memoria delle vittime di Genova

Redazione IMN