INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Open Day presso I.C. “Vivenza-Giovanni XXIII”

Il programma degli eventi

COMUNICATO STAMPA

È con grande entusiasmo che l’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII” vi invita a partecipare al suo imminente Open Day. Questo evento speciale offre l’opportunità ai genitori e agli studenti di esplorare le nostre strutture educative, conoscere il nostro metodo di insegnamento e interagire con il nostro personale didattico.

Programma degli eventi

L’Open Day si svolgerà in varie date tra dicembre e gennaio in diverse scuole dell’istituto.

L’11 dicembre e il 15 gennaio, l’Open Day avrà luogo presso la Scuola dell’Infanzia “G.Cianciusi”. Questa sarà l’occasione per le famiglie di scoprire il nostro ambiente accogliente e stimolante, progettato per nutrire la crescita e lo sviluppo dei più piccoli.

Il 12 dicembre, si terrà l’Open Day presso la Scuola Primaria “Via delle Industrie”. Qui, i genitori e gli alunni avranno l’opportunità di esplorare le nostre aule, laboratori e spazi comuni, dove l’apprendimento e la scoperta avvengono ogni giorno.

Il 13 dicembre, l’Open Day si trasferirà alla Scuola Secondaria di I grado “A.Vivenza”. Ciò darà l’opportunità ai genitori e agli studenti delle classi quinte di vedere da vicino il nostro approccio didattico/educativo e scoprire la ricca offerta formativa con i vari indirizzi di studio: tradizionale, musicale, sportivo e linguistico.

Infine, il 14 dicembre, l’Open Day si svolgerà presso la Scuola Primaria “Borgo Pineta”. Anche qui alunni e maestre sono pronti ad accogliere genitori e bambini per mostrare la struttura e i bellissimi laboratori preparati per l’occasione.

 

Sempre nel giorno 14 dicembre, gli alunni delle classi di sassofono e clarinetto del percorso ad Indirizzo Musicale della scuola “Vivenza”, saranno impegnati all’Aquila per un concerto presso il Liceo Musicale “Cotugno”, con il quale il nostro Istituto ha stipulato una convenzione.

Inoltre nei giorni 19 e 20 dicembre l’Orchestra della Vivenza dell’Indirizzo Musicale terrà il tradizionale Concerto di Natale in collaborazione con le classi quinte delle scuole primarie “Via delle Industrie” e “Borgo Pineta” per augurare a tutti un sereno Natale.

Proseguendo a Gennaio “Orchestra” e “Palestra” Vivenza

La nostra “Scuola Aperta” non termina a dicembre. Vi aspettiamo anche a gennaio, infatti nei giorni 15-16-17, la scuola secondaria di I grado “A.Vivenza” aprirà le porte per far conoscere più da vicino l’attività degli indirizzi Musicale e Sportivo. I genitori e alunni delle classi quinte del territorio sono invitati ad assistere alle lezioni di orchestra e di attività sportiva a classi aperte.

Vi aspettiamo numerosi per approfondire la conoscenza del nostro istituto e scoprire come possiamo contribuire alla formazione e alla crescita dei vostri figli. Non mancate!

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il giornalismo perde un grande Gianni Minà

Scomparso all'età di 84 anni
Redazione IMN

Appalti sanità, Sospiri: “Ho fiducia in impegno magistrati”

"Sono sereno e sono certo che con altrettanta tranquillità potrò fornire ogni chiarimento utile a ...
Redazione IMN

Gestione dell’acqua: i Comuni ricorrono

Barrea e Villetta Barrea fanno ricorso contro la delibera dell'Ersi.
Redazione IMN