INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS Sport

Open Day Summer: si corre tra i tesori archeologici di San Benedetto dei Marsi

Una gara podistica che ha visto la presenza di quasi 150 atleti, in un percorso studiato per consentire ai podisti e ai numerosi accompagnatori di ammirare le bellezze e le ricchezze archeologiche presenti nel territorio.

Seconda Giornata dell’Open Day Summer a San Benedetto dei Marsi. Una bellissima giornata all’insegna dello sport. Grazie a questa iniziativa, denominata ‘Corri Marruvium’, si è riusciti a coniugare un’importante gara podistica con l’archeologia di Marruvium e così, contribuire alla promozione del nostro territorio.

Quasi 150 atleti ed oltre 250 accompagnatori, hanno percorso le strade di San Benedetto dei Marsi, lungo un circuito studiato ad arte per far passare gli sportivi e visitatori vicino i siti archelogici dell’Anfiteatro romano, da un anno reso nuovamente fruibile ai visitatori, i Morroni, la Strada Romana, la Domus, l’antico Portale della chiesa di Santa Sabina, il cui sito sarà a breve oggetto di un importante intervento di recupero e valorizzazione.

Il Sindaco Quirino D’Orazio: «Una bellissima manifestazione che è cresciuta nel tempo, grazie al serio e costante impegno del direttivo dell’associazione ‘I Briganti’, tra cui il dottor Sante Asci, il maestro Enzo Taglieri, l’ Avvocato Liberato Taglieri, il dottor Alessandro Asci e tanti altri che, seppur non citati personalmente, ringrazio pubblicamente di cuore. Avanti così, lavorando insieme per una San Benedetto dei Marsi che piace».

Fonte: Ufficio Stampa Comune San Benedetto dei Marsi

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sit in davanti Asl L’Aquila in difesa nuclei cure

Medici e sindacati: "A rischio posti di lavoro e servizi di base"
Redazione IMN

Avezzano ospita “Sculture a colori”

Dal 9 luglio arriva la mostra di maxisculture create dal collettivo Cracking Art
Redazione IMN

Protezione civile: protocollo per attività addestramento

Domani la firma a Palazzo Silone con prefetto Torraco e Comandante Tota
Redazione IMN