INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operatori sanitari? “Non chiamiamoli solo eroi”, oggi mobilitazione

La FP CGIL a sostegno degli operatori sanitari. Oggi giornata di mobilitazione nazionale. Merola: “Non chiamateli solo eroi. Tutelare chi ci cura è un nostro dovere". Bisogna dare loro sicurezza e contratti.

Sanità Abruzzo, Fp Cgil L’Aquila: «Una mercificazione della salute»

Nella giornata di oggi, all’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara, ci sarà un presidio a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità. Questa iniziativa, avviata unitariamente dalle compagini sindacali confederali di categoria, in tutto il territorio nazionale, per esprimere la solidarietà alle loro giuste e sacrosante rivendicazioni: sicurezza, contratti e assunzioni.

“Con l’acuirsi dell’emergenza, le lavoratrici ed i lavoratori sanitari stanno operando in condizioni difficili e stressogene, spesso esposti anche ad elevati rischi, dimostrando sempre, però, le loro costanti ed encomiabili qualità umane e professionali, nonché profondo ed incondizionato senso del dovere. Ciò non basta, e le loro rivendicazioni vanno ascoltate dalla politica e dalle Istituzioni”, così si legge in una nota ufficiale diramata dalla Fp Cgil.

“Ora più che mai. Servono investimenti, – specifica il sindacalista Giuseppe Merola, coordinatore provinciale della FP Cgil Polizia Penitenziaria – sicurezza nei luoghi di lavoro, riconoscimenti contrattuali ed assunzioni di nuovo personale. LA FP CGIL Abruzzo Molise Comparto Sicurezza-Polizia Penitenziaria scende in campo ed esprime la piena solidarietà e sostegno, ricordando ed evidenziando anche il nobile e silenzioso lavoro di questi operatori che, quotidianamente, espletano negli Istituti Penitenziari abruzzesi e molisani e in questi mesi hanno dimostrato sensibile e scrupolosa attenzione per la gestione COVID-19″.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festività senza medici a Pescasseroli: cittadini esasperati

Il Comitato civico lancia la raccolta firme per guardia medica e 118. Cittadini pronti alla ...
Giulia Monaco

Weekend di Ferragosto di soccorsi in montagna

Soccorso un uomo col pacemaker colto da malore mentre era in escursione. Forse colpa del caldo. Tre ...
Redazione IMN

Adotta Anime Randagie Trasacco: «La vita dei cani non vale meno della nostra»

Redazione IMN