INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operatori sanitari? “Non chiamiamoli solo eroi”, oggi mobilitazione

La FP CGIL a sostegno degli operatori sanitari. Oggi giornata di mobilitazione nazionale. Merola: “Non chiamateli solo eroi. Tutelare chi ci cura è un nostro dovere". Bisogna dare loro sicurezza e contratti.

Sanità Abruzzo, Fp Cgil L’Aquila: «Una mercificazione della salute»

Nella giornata di oggi, all’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara, ci sarà un presidio a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità. Questa iniziativa, avviata unitariamente dalle compagini sindacali confederali di categoria, in tutto il territorio nazionale, per esprimere la solidarietà alle loro giuste e sacrosante rivendicazioni: sicurezza, contratti e assunzioni.

“Con l’acuirsi dell’emergenza, le lavoratrici ed i lavoratori sanitari stanno operando in condizioni difficili e stressogene, spesso esposti anche ad elevati rischi, dimostrando sempre, però, le loro costanti ed encomiabili qualità umane e professionali, nonché profondo ed incondizionato senso del dovere. Ciò non basta, e le loro rivendicazioni vanno ascoltate dalla politica e dalle Istituzioni”, così si legge in una nota ufficiale diramata dalla Fp Cgil.

“Ora più che mai. Servono investimenti, – specifica il sindacalista Giuseppe Merola, coordinatore provinciale della FP Cgil Polizia Penitenziaria – sicurezza nei luoghi di lavoro, riconoscimenti contrattuali ed assunzioni di nuovo personale. LA FP CGIL Abruzzo Molise Comparto Sicurezza-Polizia Penitenziaria scende in campo ed esprime la piena solidarietà e sostegno, ricordando ed evidenziando anche il nobile e silenzioso lavoro di questi operatori che, quotidianamente, espletano negli Istituti Penitenziari abruzzesi e molisani e in questi mesi hanno dimostrato sensibile e scrupolosa attenzione per la gestione COVID-19″.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Soppressione corse TUA: presentata interrogazione

Silvio Paolucci: “Le percentuali dell’azienda sono di 6 volte superiori a quelle di Trenitalia e ...
Redazione IMN

Premio Borsellino,iniziative XXXI anniversario della strage di Capaci

Il 2 e 23 Maggio
Redazione IMN

ANPPE: Capece riconfermato presidente

Suo Vice, il Generale Mauro D'Amico, abruzzese e già Direttore del Gruppo Operativo Mobile GOM
Redazione IMN