INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione antidroga tra Luco e Trasacco

Cinque misure cautelari tra cui un trasferimento in carcere. Nel mirino un gruppo di magrebini

È entrato in azione all’alba di questa mattina il dispositivo di uomini e mezzi predisposto dalla compagnia carabinieri di Avezzano per l’esecuzione delle misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Avezzano.

Destinatari del provvedimento 5 magrebini, tra i 20 e 30anni, indagati per concorso in detenzione e spaccio di cocaina tra i comuni del Fucino, in particolare Trasacco e Luco dei Marsi.

Le indagini sono state portate avanti dai militari del nucleo operativo sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Avezzano.

Nel corso degli accertamenti, che hanno visto il prolungarsi di servizi di pedinamento e osservazione, il ricorso alle indagini tecniche e il conseguimento di riscontri arrivati nell’arco di un intero anno, sono stati documentati notevoli elementi di prova a carico degli indagati, tali da consentire alla Procura di richiedere al giudice l’applicazione delle misure cautelari personali nei confronti di tutte le persone coinvolte nell’inchiesta.

Per tre di loro, non c’è stato scampo, sono stati subito fermati e sottoposti ai provvedimenti restrittivi che stabiliscono il divieto di dimora nei comuni interessati della vicenda e il trasferimento in carcere per uno solo di essi. Per i restanti due indagati, invece, non è stato possibile rintracciarli nell’immediato e pertanto è partita la segnalazione di ricerca in campo nazionale e internazionale.

Sequestrati, infine, oltre 50 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte allo spaccio, a cui si aggiungono alcune centinaia di euro ritenute provento dell’attività delinquenziale che ha riguardato, comunque, un non trascurabile traffico di cocaina riconosciuto anche dal giudice per le indagini preliminari che ha evidenziato il pericolo di reiterazione dei reati e la pericolosità dei soggetti coinvolti.

Per tutti gli indagati fermati è previsto l’interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubano nella notte a casa del sindaco dell’Aquila

Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Redazione IMN

Finanza sequestra capi falsi griffati

Oltre 300 i capi di abbigliamento contraffatti sequestrati dai militari
Redazione IMN

Riaprono le discoteche, “Una liberazione”

Il portavoce nazionale dell'associazione locali da ballo: dopo due anni "riaprono il 30-40% dei ...
Redazione IMN