Continuano le incursioni nella Marsica dell’Orsa Amarena, avvistata per l’ultima volta stamattina presto, attorno alle ore 6 del mattino. Amarena fa parte del Parco Nazionale d’Abruzzo.
L’animale è stato seguito dai Carabinieri Forestali della stazione di Gioia dei Marsi, quindi la situazione è tutta sotto controllo.
L’obiettivo è quello di evitare che l’orso torni a far capolino nei centri abitati, dove potrebbe prendere di mira, soprattutto nelle zone di campagna, i pollai. Le sue visite stanno incuriosendo la popolazione marsicana, che resta senza fiato ad ogni video pubblicato e ad ogni foto che segnala la sua presenza. I più coraggiosi lo hanno visto da vicino, ma è bene evitare di spaventare l’orso o di andargli dietro per filmarlo.
Questa mattina, è stato avvistato, di corsa, nelle campagne fucensi. Sulle sue tracce, quindi, i Forestali che non perdono d’occhio il plantigrado.
Precisamente, è stata individuata Amarena lungo strada 10, zona Paterno.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9 E 38 – L’Orsa, ci è stato detto dall’Ente Parco dopo una attenta verifica, non è Amarena, ma si tratta di un animale molto più grande.