INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Orso a spasso nel Fucino: ultimo avvistamento stamattina

L'orso, probabilmente Amarena, è stato avvistato, come si evince dal video nell'articolo pubblicato, questa mattina attorno alle ore 6. Sulle sue tracce i Carabinieri Forestali di Gioia dei Marsi.

Continuano le incursioni nella Marsica dell’Orsa Amarena, avvistata per l’ultima volta stamattina presto, attorno alle ore 6 del mattino. Amarena fa parte del Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’animale è stato seguito dai Carabinieri Forestali della stazione di Gioia dei Marsi, quindi la situazione è tutta sotto controllo.

L’obiettivo è quello di evitare che l’orso torni a far capolino nei centri abitati, dove potrebbe prendere di mira, soprattutto nelle zone di campagna, i pollai. Le sue visite stanno incuriosendo la popolazione marsicana, che resta senza fiato ad ogni video pubblicato e ad ogni foto che segnala la sua presenza. I più coraggiosi lo hanno visto da vicino, ma è bene evitare di spaventare l’orso o di andargli dietro per filmarlo.

Questa mattina, è stato avvistato, di corsa, nelle campagne fucensi. Sulle sue tracce, quindi, i Forestali che non perdono d’occhio il plantigrado.

Precisamente, è stata individuata Amarena lungo strada 10, zona Paterno.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 9 E 38 – L’Orsa, ci è stato detto dall’Ente Parco dopo una attenta verifica, non è Amarena, ma si tratta di un animale molto più grande.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Annullo filatelico per il Raduno pescinese degli Alpini

In occasione del raduno della quarta zona degli alpini d’Abruzzo, domenica 6 agosto, Poste Italiane ...
Redazione IMN

“Abruzzo Regione del Benessere” ad Ecomondo

Dionisio: "Coinvolgere in nostro progetto rete agenzie protezione ambientale italiane"
Redazione IMN

US Capistrello forza nove, stage con le scuole calcio top sul territorio

Alice Pagliaroli