Sul territorio marsicano non è strano avvistare un orso, negli ultimi giorni le foto sono arrivate da Pescina e Lecce nei Marsi, i sindaci poi provvedono a diramare avvisi di non rincorrerlo per fare foto video.
Questa volta, e qui diciamo che è di casa, uno splendido esemplare di orso è stato avvistato a Villavallelonga, ne ha dato notizia direttamente la pagina social del comune, con corredo di foto di Carla Valente. Bello davvero è stato immortalato mentre andava a dissetarsi alla Fonte Vecchia, che si trova ai piedi della Chiesa di San Leucio, fonte preziosa per tutti gli abitanti del territorio. Il tam tam è stato generale, tutti hanno condiviso le foto , perché nonostante i tanti e continui avvistamenti, l’orso desta sempre curiosità e stupore.
Ieri sera poi avvistata anche una famiglia di cinghiali, ma da queste parti davvero si possono incontrare tanti animali selvatici, il che ci porta a prestare sempre attenzione e a rispettare questi splendidi esemplari che popolano le aree verdi più belle di questa parte d’Abruzzo.
RM