INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ortucchio: pronti a far brillare la bomba

Tutto pronto per l'operazione di brillamento che avverrà questa domenica. Verranno evacuati cittadini. Emesse le ultime ordinanze per ditte e allevatori. Disagi per le strade chiuse.

Allertati i cittadini, allertate le ditte, allertati anche i cacciatori. Domenica prossima, 15 dicembre, partiranno, dalle ore 7 del mattino, le operazioni di evacuazione della popolazione dei Comuni coinvolti marsicani, a causa del rinvenimento di una bomba risalente al secondo conflitto bellico, da far brillare in tutta sicurezza.

“Una volta tolta la spoletta, l’ordigno verrà caricato su mezzi Lince dell’esercito e trasportato nella località ortucchiese di Arciprete. – afferma il primo cittadino Raffaele Favoriti, di Ortucchio – Verrà scavata una buca di sei metri di profondità, la quale verrà riempita di tritolo. Successivamente, una volta ricoperta, a distanza verrà fatta brillare la bomba. E’ una zona dove non insistono tralicci di energia o tubature di gas”.

“Siamo in contatto – dice il sindaco – con le Amministrazioni di Villavallelonga, Trasacco e Collelongo; sarà divieto di caccia per quel giorno. Tutto verrà espletato in sicurezza, speriamo bene”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica: oggi conteggiati altri 7 casi

0 nel Comune di Trasacco.
Gioia Chiostri

Il suono della Fanfara dei Carabinieri in Concerto per il 104esimo anniversario del terremoto della Marsica

Redazione IMN

Mario Quaglieri incontra gli elettori ad Avezzano

Appuntamento alle 17.30 di giovedì 29 febbraio nella sede di via Veneto ad Avezzano
mariantonellademichele