L’impegno è stato mantenuto e sono stati portati a termine tutti i 14 concorsi per direttori di unità operative complesse (primari) banditi da questa Amministrazione. Con la conclusione di tutte le procedure concorsuali le caselle di vertice di reparti ospedalieri e servizi messi a concorso sono state riempite, con incarichi della durata 5 anni.
Un’operazione che consente di uscire dalla precarietà del passato, a lungo caratterizzata da supplenze di breve durata che venivano ripetutamente prorogate.
“L’individuazione dei primari di reparti e servizi strategici – dichiara il manager Ferdinando Romano – consentirà di programmare in modo accurato le rispettive attività e di raggiungere una stabilità operativa che si tradurrà in un miglior livello di assistenza a beneficio dei pazienti”.
Tra i nuovi direttori delle unità operative complesse molti sono già in servizio mentre per altri si stanno perfezionando in questi giorni gli atti formali di nomina.
Questo l’elenco dei nuovi primari: Neurochirurgia Ospedale di L’Aquila: Alessandro Ricci; Pneumologia e Utir Ospedale di L’Aquila: Gian Luca Primomo; Pronto soccorso Ospedale di L’Aquila: Angelo Flavio Mucciconi; Chirurgia e diagnostica endoscopica Ospedale di L’Aquila: Loreto Lombardi; Laboratorio analisi Ospedale di L’Aquila: Patrizia Frascaria; Radiologia Ospedale di Avezzano: Luigi Zugaro; Anestesia e rianimazione Ospedale di Avezzano: Pierfrancesco Fusco; Laboratorio analisi Ospedale di Avezzano: Rossana Stefania Lo Russo; Cardiologia Ospedale di Avezzano: Francesco Vetta; Ortopedia e Traumatologia Ospedale di Avezzano: Costantino Rossi; Otorinolaringoiatria Ospedale di Avezzano: Fabrizio Silvagni; Medicina interna Ospedale di Sulmona: Flavio Rispoli; Servizio di Medicina Legale: Cesare Paolo Giffi; Siesp (Servizio igiene, epidemiologia e sanità pubblica): Enrico Giansante.