INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ospedale di Tagliacozzo, convocata audizione oggi

Vincenzo Giovagnorio: "Illustrerò tutte le ragioni e motivazioni per cui è giusto che il nostro presidio venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera"

“Oggi, 2 novembre, alle ore 14.30, sono stato convocato nella sala ‘G. D’Annunzio” del Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, insieme ad altri colleghi sindaci, in audizione alla riunione della Quinta Commissione regionale ‘Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro’, in merito alle problematiche insorte con le disposizioni del nuovo Piano della “Reingegnerizzazione della governance sanitaria – Rete ospedaliera’”.

Così in una nota il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio

“Per la prima volta ho l’occasione, a nome dell’amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo e di tutte le Amministrazioni della Marsica e di altri Comuni che hanno adottato la mozione a salvaguardia dell’Umberto I, Illustrerò all’Assemblea della Commissione regionale le nostre ragioni e i motivi per cui il Codice di presidio è giusto che venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera”.

“Abbiamo proposto infatti che il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo, venisse emendato e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice – ora cancellato – che ci da titolarità di ospedale e ci garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo non sarà più tale. Il Consigliere regionale di F.I. Simone Angelosante si è fatto carico di presentare l’emendamento, con l’appoggio dei colleghi Consiglieri del suo Gruppo e di altri Consiglieri regionali.

“Se cancellano l’ospedale di Tagliacozzo è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!”, conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: riaprono sale scommesse e discoteche

Via libera anche a fiere e congressi
Redazione IMN

Confindustria L’Aquila: “In provincia oltre 3500 lavoratori in cassa integrazione”

Riccardo Podda, presidente di Confindustria L'Aquila, lancia l'allarme: "Rischio perdita di quote ...
Redazione IMN

Halloween 2024 ad Avezzano: Piazza Torlonia da brividi

Tra musica e degustazioni, tanti misteri (divertenti) da svelare per tutta la famiglia
mariantonellademichele