INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ospedale di Tagliacozzo, convocata audizione oggi

Vincenzo Giovagnorio: "Illustrerò tutte le ragioni e motivazioni per cui è giusto che il nostro presidio venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera"

“Oggi, 2 novembre, alle ore 14.30, sono stato convocato nella sala ‘G. D’Annunzio” del Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, insieme ad altri colleghi sindaci, in audizione alla riunione della Quinta Commissione regionale ‘Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro’, in merito alle problematiche insorte con le disposizioni del nuovo Piano della “Reingegnerizzazione della governance sanitaria – Rete ospedaliera’”.

Così in una nota il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio

“Per la prima volta ho l’occasione, a nome dell’amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo e di tutte le Amministrazioni della Marsica e di altri Comuni che hanno adottato la mozione a salvaguardia dell’Umberto I, Illustrerò all’Assemblea della Commissione regionale le nostre ragioni e i motivi per cui il Codice di presidio è giusto che venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera”.

“Abbiamo proposto infatti che il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo, venisse emendato e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice – ora cancellato – che ci da titolarità di ospedale e ci garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo non sarà più tale. Il Consigliere regionale di F.I. Simone Angelosante si è fatto carico di presentare l’emendamento, con l’appoggio dei colleghi Consiglieri del suo Gruppo e di altri Consiglieri regionali.

“Se cancellano l’ospedale di Tagliacozzo è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!”, conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, lunedì riapre ufficio postale Piazza Matteotti

Ripristinata la normale operatività “pre Covid” in tutte le sedi della città. Nella Marsica, anche ...
Redazione IMN

Sanità: Schillaci inaugura Centro risveglio in Abruzzo

Ministro a Popoli, 'colpito da iniziativa, buon segnale'
Redazione IMN

Apre l’Atelier del Riciclo ad Avezzano per 240 bambini

I piccoli impareranno a creare con i materiali di scarto. Tutto pronto per il laboratorio in città ...
Redazione IMN