INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ospedale di Tagliacozzo, convocata audizione oggi

Vincenzo Giovagnorio: "Illustrerò tutte le ragioni e motivazioni per cui è giusto che il nostro presidio venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera"

“Oggi, 2 novembre, alle ore 14.30, sono stato convocato nella sala ‘G. D’Annunzio” del Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila, insieme ad altri colleghi sindaci, in audizione alla riunione della Quinta Commissione regionale ‘Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro’, in merito alle problematiche insorte con le disposizioni del nuovo Piano della “Reingegnerizzazione della governance sanitaria – Rete ospedaliera’”.

Così in una nota il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio

“Per la prima volta ho l’occasione, a nome dell’amministrazione comunale della Città di Tagliacozzo e di tutte le Amministrazioni della Marsica e di altri Comuni che hanno adottato la mozione a salvaguardia dell’Umberto I, Illustrerò all’Assemblea della Commissione regionale le nostre ragioni e i motivi per cui il Codice di presidio è giusto che venga reinserito nel Piano di riordino della rete ospedaliera”.

“Abbiamo proposto infatti che il paragrafo inerente la struttura di Tagliacozzo, venisse emendato e che si riconfermasse sul nuovo piano quel codice – ora cancellato – che ci da titolarità di ospedale e ci garantisce la sopravvivenza del presidio, altrimenti, dopo 40 anni di battaglie, l’Ospedale di tagliacozzo non sarà più tale. Il Consigliere regionale di F.I. Simone Angelosante si è fatto carico di presentare l’emendamento, con l’appoggio dei colleghi Consiglieri del suo Gruppo e di altri Consiglieri regionali.

“Se cancellano l’ospedale di Tagliacozzo è una perdita dell’intero territorio marsicano, provinciale e regionale!”, conclude il primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura: 1,3 milioni per il Molise

Fondi a Comuni e aziende per investimenti a tutela ambiente e biodiversità
Redazione IMN

Trema di nuovo il Centro Italia, l’Ingv fa il conto: sono 18 le scosse di terremoto

Redazione IMN

VIDEO. Alpini ad Avezzano: lo start con la Fanfara in Piazza Risorgimento, oggi arriva il Presidente Nazionale A.N.A. Favero

Gioia Chiostri