INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Ospedale Tagliacozzo, Quaglieri: “Promessa mantenuta”

"Il lavoro fatto in Regione Abruzzo è stato avvallato dal direttore generale del ministero della salute è questo ci ha consentito di ricollocare i posto letto e il pronto soccorso della struttura di Tagliacozzo nell’ambito dell’ospedale di Avezzano"

 

Comunicato stampa

 

“Con la riconferma del Pronto Soccorso H24 e il presidio  ospedaliero di Tagliacozzo abbiamo ottenuto un importante risultato”.

 

Così l’Assessore Regionale Mario Quaglieri nell’affollata e partecipata assemblea pubblica tenutasi a Tagliacozzo per l’inaugurazione della sede elettorale.

 

“Il lavoro fatto in Regione Abruzzo è stato avvallato dal direttore generale del ministero della salute è questo ci ha consentito di ricollocare i posto letto e il pronto soccorso della struttura di Tagliacozzo nell’ambito dell’ospedale di Avezzano. Questo primo passo ha messo in moto una strategia volta sia a salvaguardare il presidio ospedaliero e a rafforzarne il fondamentale pronto soccorso, sia nel porre le basi per unificare l’Ospedale di Avezzano e quelli di Tagliacozzo e Pescina in una entità denominata “Ospedale dei Marsi”. Stiamo lavorando in questo senso e la recente riorganizzazione della rete ospedaliera dell’Abruzzo, fatta senza tagliare posti letto, presidi e servizi rappresenta un modello vincente per i territori come il nostro che non possono essere amministrati con logiche legate a semplici indicatori demografici”.

 

“Non è stato facile rompere gli schemi e le ideologie che vogliono far si che tutti i territori siano gestiti allo
stesso modo, ma siamo riusciti a farlo ed ora, proprio il modello di riorganizzazione della sanità abruzzese è stato preso a modello da altre regioni alle prese con le stesse problematiche”.

 

Durante l’intervento sono stati affrontati anche altri temi come i lavori sulla linea ferroviaria Roma Pescara che sono stati inseriti nell’accordo sui fondi FSC.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso dengue a Civita d’Antino: attivati tutti i protocolli

Il caso riguarda una donna - una pensionata - residente nel piccolo centro montano, ma domiciliata ...
Gioia Chiostri

Concerto dei The Kolors: precisazioni sull’ordinanza per la vendita e somministrazione di bibite

Redazione IMN

Premio Silone: Concerto della Corale Folkloristica “Fontamara”

Il 21 dicembre al Teatro San Francesco di Pescina
Redazione IMN