Cosa stai cercando?...
Home » Ovindoli, la sentenza della discordia

Ovindoli, la sentenza della discordia

Il Presidente della Stazione Ornitologica Abruzzese: "Bisogna promuovere un'attività turistica a basso impatto ambientale".

La Regione non ci sta e, dal canto suo, annuncia avverso la sentenza del Tar dell’Aquila un ricorso al Consiglio di Stato. Una sentenza che blocca irrimediabilmente i lavori di realizzazione delle nuove piste da sci e impianti nel quadrato territoriale del Parco regionale Sirente Velino, precisamente nella Valle delle lenzuola. Lavori già finanziati.

Contro i nuovi impianti da sci si erano scagliate le Associazioni ambientaliste SALVIAMO L’ORSO, STAZIONE ORNITOLOGICA ABRUZZESE, MOUNTAIN WILDERNESS, la LEGA ITALIANA PROTEZIONE UCCELLI e Cai, che hanno deciso di muoversi sui binari della giustizia amministrativa.

Per le associazioni si tratta di “un’importante vittoria a favore di habitat e specie rarissime protette a livello internazionale. Rimane lo sconcerto per i reiterati tentativi di spendere milioni di euro di denaro pubblico per nuovi impianti all’interno di un parco in piena epoca di crisi climatica”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi