INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Ovindoli, la sentenza della discordia

Il Presidente della Stazione Ornitologica Abruzzese: "Bisogna promuovere un'attività turistica a basso impatto ambientale".

La Regione non ci sta e, dal canto suo, annuncia avverso la sentenza del Tar dell’Aquila un ricorso al Consiglio di Stato. Una sentenza che blocca irrimediabilmente i lavori di realizzazione delle nuove piste da sci e impianti nel quadrato territoriale del Parco regionale Sirente Velino, precisamente nella Valle delle lenzuola. Lavori già finanziati.

Contro i nuovi impianti da sci si erano scagliate le Associazioni ambientaliste SALVIAMO L’ORSO, STAZIONE ORNITOLOGICA ABRUZZESE, MOUNTAIN WILDERNESS, la LEGA ITALIANA PROTEZIONE UCCELLI e Cai, che hanno deciso di muoversi sui binari della giustizia amministrativa.

Per le associazioni si tratta di “un’importante vittoria a favore di habitat e specie rarissime protette a livello internazionale. Rimane lo sconcerto per i reiterati tentativi di spendere milioni di euro di denaro pubblico per nuovi impianti all’interno di un parco in piena epoca di crisi climatica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, siglato patto per rifacimento via Milano e Fossa della Villa

Oggi è stato firmato, con la provincia, il contratto per il rifacimento del manto stradale di via ...
Redazione IMN

Ad Avezzano e Tagliacozzo cartoline di Poste dedicate alla mamma

Per la ricorrenza del 9 maggio, Poste Italiane ha ideato due colorate e animate cartoline ...
Redazione IMN

Turismo, sprint per il ponte dell’primo novembre

Prenotati 5 milioni di pernottamenti. Assoturismo, si torna ai livelli del 2019 ma con il 20% ...
Redazione IMN