INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pacentro diventa un set a cielo aperto

Partite nel borgo le riprese dello spot della Corsa degli Zingari, voluto dal Presidente Giuseppe De Chellis. Mission: promuovere l’edizione 2023 della storica manifestazione abruzzese.

Pacentro in fermento questo fine settimana per le riprese dello spot della Corsa degli Zingari voluto dal Presidente Giuseppe De Chellis per promuovere l’edizione 2023 della storica manifestazione abruzzese e il Comune. Due turisti si incontrano a Pacentro dopo essersi persi di vista da qualche anno. Sullo sfondo uno zingaro impegnato nella corsa, tradizione religiosa e sportiva che ha fatto conoscere il borgo nel mondo.

Protagonisti dello spot l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, che tornerà il 2 e 3 settembre in veste di madrina, il re delle pubblicità Graziano Scarabicchi e il giovanissimo Alessandro Cartenì, volto noto della serie di Rai Gulp “Crush – La storia di Tamina”. A fare gli onori di casa, oltre al vulcanico De Chellis, anche il sindaco Guido Angelilli. I tre attori, diretti dal regista Antonio Malvestuto affiancato dalla troupe Matteo Visconti e Federico Galli, hanno girato per le vie del comune all’interno del Parco Nazionale della Majella, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, salendo fino al Castello Caldora e terminato le riprese nella Chiesa della Madonna di Loreto, arrivo della Corsa degli Zingari.

Poi tutti a tavola per gustare le specialità locali: dai ravioli alla ricotta agli arrosticini. Per finire con un bel brindisi per festeggiare l’ottimo lavoro realizzato. “Fra una decina di giorni lo spot sarà ultimato e tutti potranno vederlo sulle nostre pagine social e sul sito ufficiale”, si sbilancia il Presidente dell’Associazione culturale Corsa degli Zingari. “Ci tengo a ringraziare il Comune di Pacentro e la Confraternita Madonna di Loreto, sempre pronti a darci il loro sostegno”.

Per la Nazzaro, però, questo non è stato solo un fine settimana di lavoro. Con lei c’era un fan d’eccezione, il ballerino Stefano Oradei. Per la neo-coppia, al centro del gossip in queste settimane, un romanticissimo week end dal sapore abruzzese fatto di panorami mozzafiato e tramonti romantici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti L’Aquila: incontro con gli allevatori

Presentare, anche alla luce delle tante difficoltà del settore a causa della guerra in Ucraina e ...
Redazione IMN

Revenge porn, in un anno oltre 1000 inchieste

Per punire la "Diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti"
Redazione IMN

Mostra fotografica di Luca Angelini dal 23 al 28 novembre

Il nuovo appuntamento nella programmazione della Pro Loco è la mostra fotografica che assume grande ...
Redazione IMN