INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pacentro: il 1 giugno reading di Giuseppe Cederna

“Gli eroi del Mediterraneo – il viaggio degli uomini e delle parole che hanno cambiato il mondo” il titolo

Sabato 1° giugno alle ore 21:00 al Castello Caldora andrà in scena “Gli eroi del Mediterraneo – il viaggio degli uomini e delle parole che hanno cambiato il mondo”, reading con Giuseppe Cederna.

L’Odissea di Omero, un migrante mediterraneo sulla via del ritorno. Il mito, il canto, la passione civile, le lacrime degli eroi. La partenza dall’isola dell’immortalità e dell’oblio, il naufragio nell’isola dei Feaci, l’incontro con la giovane Nausicaa, la dichiarazione d’amore più bella del mondo. Una riflessione sull’accoglienza antica dell’ospite e dello straniero e infine il ritorno nell’isola del film “Mediterraneo”.

Lo spettacolo, promosso dall’Associazione Culturale Corsa degli Zingari, è patrocinato dal Comune di Pacentro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giuseppe Cederna debutta nel 1977 a Piazza Navona come clown di strada. Nel ’78 fonda con Memo Dini la compagnia Anfeclown dove si mette in luce per una comicità surreale e principalmente fisica. Conclusa la vena autarchica, alterna l’impegno teatrale a quello cinematografico. Premio Oscar con il film “Mediterraneo” di Salvatores nel 1991 nel cinema ha lavorato, tra gli altri, con Scola, Bellocchio, Comencini, Monicelli, i fratelli Taviani, Soldini, Brizzi e Rob Marshall.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: 54enne in manette per spaccio

Per l'abruzzese sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Redazione IMN

Lions Club Avezzano , sabato passaggio del Martelletto

Il testimone è passato da Marco Barbieri a Gaetano Frezzini
Redazione IMN

Promozione del territorio: 180 Tour Operator europei sbarcano in Abruzzo

Redazione IMN