Pacentro – Una giornata all’insegna dei festeggiamenti e del buon cibo quella in cui il Segretario di Stato americano Mike Pompeo è stato in visita a Pacentro, il paese natale dei suoi bisnonni.
Pompeo è arrivato, con la sua consorte Susan, nel luogo di origine della famiglia in tarda mattinata, in un trionfo di tricolori e bandiere a stelle e strisce, accolto dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dal Sindaco del centro abruzzese Guido Angelilli il quale ha offerto al suo arrivo un mazzo di fiori alla signora Susan, il certificato di nascita del bisnonno, Paolo, e un albero genealogico della famiglia.
Immancabile la degustazione di vino casareccio Montepulciano d’Abruzzo e a seguire il pranzo presso uno dei ristoranti più conosciuti del borgo, alla Taverna de Li Caldora.
Dopo una breve sosta al monumento ai caduti, Pompeo ha iniziato a percorrere a piedi le strade del piccolo borgo e la visita è poi proseguita verso Sulmona dove, dopo aver assaggiato i più tipici dolci sulmonesi, ha ricevuto un altro omaggio: un bouquet di confetti.