INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pacentro in festa per l’arrivo di Mike Pompeo

Fiori, bandiere e specialità abruzzesi hanno accolto il Segretario degli USA

Pacentro – Una giornata all’insegna dei festeggiamenti e del buon cibo quella in cui il Segretario di Stato americano Mike Pompeo è stato in visita a Pacentro, il paese natale dei suoi bisnonni.

Pompeo è arrivato, con la sua consorte Susan, nel luogo di origine della famiglia in tarda mattinata, in un trionfo di tricolori e bandiere a stelle e strisce, accolto dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e dal Sindaco del centro abruzzese Guido Angelilli il quale ha offerto al suo arrivo un mazzo di fiori alla signora Susan, il certificato di nascita del bisnonno, Paolo, e un albero genealogico della famiglia.

Immancabile la degustazione di vino casareccio Montepulciano d’Abruzzo e a seguire il pranzo presso uno dei ristoranti più conosciuti del borgo, alla Taverna de Li Caldora.

Dopo una breve sosta al monumento ai caduti, Pompeo ha iniziato a percorrere a piedi le strade del piccolo borgo e la visita è poi proseguita verso Sulmona dove, dopo aver assaggiato i più tipici dolci sulmonesi, ha ricevuto un altro omaggio: un bouquet di confetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Natale, gli italiani trascorreranno quasi 3 ore in cucina

L'analisi Coldiretti: la spesa media per il Natale a tavola è di 106 euro a famiglia
Redazione IMN

I vescovi abruzzesi ricevuti da Papa Francesco

L'incontro col Papa si è svolto alla vigilia del 15esimo anniversario del sisma che devastò in ...
Alessia Centi Pizzutilli

Terremoto, Fina (Pd): “Errore sostituire Legnini”

"Legnini è stato una svolta riconosciuta da più parti nei territori terremotati"
Redazione IMN