Anche Ortona dei Marsi avrà la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Sarà inaugurata proprio domani, 25 novembre, giornata internazionale della lotta alla violenza contro le donne.
Una iniziativa per non dimenticare tutte le donne uccise volontariamente. E’ il simbolo della battaglia per contrastare un fenomeno sempre più preoccupante. Secondo i dati diffusi dal servizio analisi della Polizia Criminale, infatti, dal 1° gennaio al 21 novembre 2021 sono state uccise 109 donne.
“Finalmente anche Ortona dei Marsi è tra i Comuni che possono dare la giusta dignità alla memoria di tutte le donne vittime di ogni tipo di violenza, attraverso l’installazione della panchina rossa – dichiara il sindaco Giuseppe Buccella – Vogliamo anche noi richiamare l’attenzione su ogni tipo di brutalità e istituire un simbolo permanente che sia per tutti noi dell’amministrazione il primo di tanti mattoncini sociali che vogliamo poggiare a terra per costruire una tra le più importanti opere pubbliche, quella contro ogni forma di oppressione, prepotenza e abuso”.