INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco d’Abruzzo: accordo col Comune di Scanno

Sottoscritto l'accordo per una collaborazione istituzionale, finalizzata a ripristinare la presenza fattiva del Parco nel Comune turistico.

Ieri mattina è stato sottoscritto, a Scanno, l’accordo tra il Comune e il Parco Nazionale d’Abruzzo.

Presso i locali centrali dello IAT si sono definite le modalità per attivare una collaborazione istituzionale finalizzata a ripristinare la presenza fattiva del Parco, nella Valle del Sagittario.

Alla sottoscrizione erano presenti: il Sindaco, il Vicesindaco, il Commissario della comunità montana Valle Peligna, altri membri dell’Amministrazione comunale, nonché il Sindaco di Villalago, i rappresentanti degli operatori turistici e alcune associazioni del territorio.

Per il Parco erano presenti il Presidente, che ha firmato l’accordo, il Presidente della Comunità del Parco e il Direttore.

I locali dello storico IAT vivranno, da ora, una nuova storia.

Ci sarà, da una parte il presidio della Sorveglianza del Parco e dall’altro si continuerà, come da tradizione, con la valorizzazione del territorio attraverso la promozione turistica sia di Scanno, sia di tutto il Parco, rientrando di fatto nella rete capillare degli Uffici informazione che si sta riorganizzando e che vede già attivi diversi infopoint, all’interno dell’area protetta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’addio dei frati cappuccini al Santuario della Madonna di Pietracquaria? “Una falsa notizia che ha fatto violenza”

Gioia Chiostri

Alberta: da Londra ad Avezzano per votare

Pelino (YAS): "I giovani chiedono un cambiamento e ne vogliono essere parte attiva".

“Nonno ascoltami”, controllo dell’udito gratuito

Martedì 7 maggio al teatro comunale dalle 10 alle 13
Redazione IMN