INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco del Sole: c’è il carretto dei gelati eco ma retrò

Il servizio su mezzo completamente ecologico, a pedali. Sarà operativo fino alla fine dell'estate, all'ombra degli alberi di Collemaggio.

Un mezzo completamente ecologico, a pedalata assistita e itinerante, per fornire un ristoro ai frequentatori di Parco del Sole. È stato presentato stamani, davanti alla basilica di Collemaggio, il nuovo servizio promosso dall’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, che sarà operativo fino alla fine dell’estate a beneficio di chi vorrà trascorrere del tempo nel ‘polmone’ verde dell’area di Collemaggio.

“Con l’arrivo della bella stagione l’affluenza a Parco del Sole aumenta e, pertanto, era indispensabile offrire ai visitatori un servizio di ristoro finora inesistente e di cui si avvertiva l’esigenza. Un servizio a costo zero per il Comune – ha spiegato il vice sindaco Daniele –. È stato dunque emesso un bando che prevedeva l’assegnazione di una licenza per il commercio itinerante, con dei criteri estremamente stringenti: niente mezzi a motore o comunque inquinanti e soprattutto che funzionassero in modo tale da evitare assembramenti. Un chiosco o comunque una licenza di posteggio fisso avrebbero comportato questo rischio, superato grazie al fatto che, come detto, il servizio verrà svolto in modo itinerante grazie al mezzo elettrico”.

“Abbiamo pensato a strutturare l’attività in modo tale da coniugare l’aspetto retrò (il carretto dei gelati evoca sempre dei ricordi bellissimi) con la tecnologia contemporanea, peraltro rispettosa dell’ambiente – ha concluso il vice sindaco Daniele – e va ringraziato il consigliere comunale Francesco De Santis per aver sostenuto l’idea e per la collaborazione prestata”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Convegno all’Aquila su lotta a depressione giovanile

Al Palazzetto dei Nobili l'incontro “Come difendere il mondo infantile e il mondo giovanile (8/18 ...

Terremoto 3.0 nell’Aquilano

Gioia Chiostri

LFoundry, presidio permanente davanti cancelli

Il segretario Uiltemp Abruzzo chiede la stabilizzazione dei precari
Redazione IMN