INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Parco del Sole: c’è il carretto dei gelati eco ma retrò

Il servizio su mezzo completamente ecologico, a pedali. Sarà operativo fino alla fine dell'estate, all'ombra degli alberi di Collemaggio.

Un mezzo completamente ecologico, a pedalata assistita e itinerante, per fornire un ristoro ai frequentatori di Parco del Sole. È stato presentato stamani, davanti alla basilica di Collemaggio, il nuovo servizio promosso dall’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, che sarà operativo fino alla fine dell’estate a beneficio di chi vorrà trascorrere del tempo nel ‘polmone’ verde dell’area di Collemaggio.

“Con l’arrivo della bella stagione l’affluenza a Parco del Sole aumenta e, pertanto, era indispensabile offrire ai visitatori un servizio di ristoro finora inesistente e di cui si avvertiva l’esigenza. Un servizio a costo zero per il Comune – ha spiegato il vice sindaco Daniele –. È stato dunque emesso un bando che prevedeva l’assegnazione di una licenza per il commercio itinerante, con dei criteri estremamente stringenti: niente mezzi a motore o comunque inquinanti e soprattutto che funzionassero in modo tale da evitare assembramenti. Un chiosco o comunque una licenza di posteggio fisso avrebbero comportato questo rischio, superato grazie al fatto che, come detto, il servizio verrà svolto in modo itinerante grazie al mezzo elettrico”.

“Abbiamo pensato a strutturare l’attività in modo tale da coniugare l’aspetto retrò (il carretto dei gelati evoca sempre dei ricordi bellissimi) con la tecnologia contemporanea, peraltro rispettosa dell’ambiente – ha concluso il vice sindaco Daniele – e va ringraziato il consigliere comunale Francesco De Santis per aver sostenuto l’idea e per la collaborazione prestata”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Fortezza d’incanto”, 5 giorni di ritorno al Medio Evo

Abruzzo dal vivo, a Civitella del Tronto festival attività 1400
Redazione IMN

L’Eccidio di Capistrello attraverso le parole di Antonio Rosini

Il ricordo dei 33 martiri che perirono ad opera dei nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale
Redazione IMN

Avezzano: lite tra due extracomunitari, nessun ferito

Redazione IMN