INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Parco Nazionale: Telelaser contro alta velocità

Numerose le violazioni al codice della strada

Anche nella mattina di domenica 24 luglio 2022, la Polizia di Stato ha effettuato controlli mirati al contrasto della velocità pericolosa nelle strade che attraversano il “Parco Nazionale Abruzzo – Lazio – Molise”.

In particolare, è stato effettuato un servizio con Telelaser sulla SS 83, all’ingresso del comune di Pescasseroli (AQ), nel cuore del parco, considerato il notevole aumento del traffico veicolare, soprattutto di mezzi a due ruote, che interessa quella zona nei weekend.

Numerose le violazioni al codice della strada, che gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano hanno contestato, molte delle quali relative a motociclisti che hanno superato i limiti di velocità consentiti: ben 3 le violazioni dell’articolo 142/8° comma per il superamento dei limiti e 7 quelle previste dall’articolo 141, per guida pericolosa.

Analoghi servizi di controllo, finalizzati a scoraggiare comportamenti di guida pericolosi e a garantire la sicurezza di turisti ed utenti della strada saranno ripetuti nelle strade del parco nazionale per il periodo estivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appalti illuminazione nella Marsica: la senatrice Pezzopane non risulta indagata

Redazione IMN

25 aprile, Di Berardino: “Festa della civiltà”

Il vicesindaco di Avezzano: "Un ricordo che vale anche come educazione alla tolleranza"
Redazione IMN

Incidente a Pescina, assessore positivo a cannabis

Gli accertamenti sono scattati dopo l'incidente avvenuto ieri mattina
Redazione IMN