INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“In seno alla salute”: più info gratuite per le donne

In Italia, nell'anno 2020, secondo il Rapporto Aiom-Airtum, sono stati 54.976 i casi di carcinoma mammario nella popolazione femminile.

Al via “In seno alla salute”, campagna di informazione e comunicazione realizzata dal ministero della Salute in collaborazione con le Università degli Studi di Roma Tor Vergata e di Modena e Reggio Emilia.

Focus del progetto è il tumore al seno, la patologia oncologica più diffusa tra le donne e che, se non diagnosticata precocemente, può avere effetti irreversibili.

Realizzato in sinergia con le Breast Unit dei due Policlinici universitari, il progetto “In seno alla salute” fornisce uno strumento di conoscenza delle misure di prevenzione oncologica, offrendo la possibilità di effettuare un consulto medico telefonico gratuito alle donne che, avendo compilato il questionario anamnestico, siano individuate come “a maggior rischio”.

Qualora gli specialisti, in seguito al colloquio telefonico, ritengano necessari ulteriori approfondimenti, potranno dare la possibilità a queste donne di sottoporsi a visita presso la Breast Unit del Policlinico di Tor Vergata e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Bando per centro sportivo e piscina comunale a Collelongo: 150 mila euro già sul piatto

Gioia Chiostri

Una webapp con l’offerta enogastronomica per i piccoli borghi

Presentata a Caramanico Terme. Si tratta di una vera e propria guida enogastronomica, realizzata da ...
Redazione IMN

Virus in Abruzzo e infrastrutture, stanziati quasi 30 milioni

Ok a stanziamento di 29,6 milioni di euro per alcuni settori strategici della struttura dell’ente. ...
Gioia Chiostri